Home / Turismo

Turismo

Il Duomo di Spoleto e la Rocca Albornoziana

Il Duomo di Spoleto è uno dei monumenti più importanti della cittadina umbra, oltre che chiesa madre dell’arcidiocesi di Spoleto-Norcia. Consacrato nel 1198, fu costruito a partire dal 1151, sui resti di un edificio pre-esistente, ma i lavori si prolungarono per circa tre quarti di secolo, concludendosi solo nel 1227. …

Continua a Leggere

La Basilicata, eccezionale meta di turismo

La Basilicata è una stupenda regione del Mezzogiorno d’Italia, a sud della Campania e affacciata sia sul mar Jonio che sul mar Tirreno. Un vero e proprio scrigno di ricchezze naturalistiche e ambientali, ma anche culturali e architettoniche: tutto questo è la Basilicata – conosciuta anche con il nome di Lucania – …

Continua a Leggere

Vinci, la città di Leonardo

Sulle pendici delle colline toscane, a pochi Km da Firenze, in un contesto culturale, storico e paesaggistico decisamente di alto livello, trova spazio Vinci. Vinci è una piccola cittadina di circa 15.000 abitanti che si estende oltremisura su un territorio molto vasto rispetto alla popolazione. Il territorio è ricco di …

Continua a Leggere

Viaggio alla Scoperta di Istanbul

Istanbul è stata fondata dall’imperatore Costantino come seconda Roma è forse l’unica città che riesce a creare le stesse suggestioni della capitale del nostro paese. Essere un travel blogger a Istanbul, significa vivere in una città che ha attraversato i secoli senza mai perdere la sua importanza storica, e le …

Continua a Leggere