Uomini e Donne: Gianluca De Matteis lascia il Trono e spiazza tutti

Uomini e Donne

Il programma Uomini e Donne di Maria De Filippi non smette mai di sorprendere, con tronisti che vanno e vengono, gossip e scontri al centro dello studio. Questa volta è stato il tronista Gianluca De Matteis ad abbandonare il programma, da solo e single come era entrato.

Il percorso di Gianluca De Matteis a Uomini e Donne è arrivato al capolinea dopo pochi mesi e senza aver trovato la donna perfetta con cui costruire una bella storia d’amore.

Rimasto solo, De Matteis ha preso una decisione drastica sulla base di alcune risposte personali: secondo il ragazzo non aveva più senso restare nel programma e non era il contesto giusto dove trovare l’amore della sua vita. A rendere più difficile il percorso di Gianluca è stato Armando Incarnato, protagonista del trono over. L’uomo, infatti, ha mostrato molte volte interesse verso le corteggiatrici di De Matteis e una di queste ha smesso di corteggiare il ragazzo per conoscere meglio Armando.

 

Gianluca De Matteis lascia a sorpresa il trono di Uomini e Donne

Dopo soli due mesi dall’inizio del programma e da quando De Matteis aveva accettato di sedersi sul trono, il ragazzo ha deciso di abbandonare questa edizione di Uomini e Donne senza scegliere nessuna ragazza ed eliminando l’unica corteggiatrice rimasta in studio per lui.

Durante la sua confessione in studio, avvenuta durante la registrazione del 12 dicembre, Gianluca non è riuscito a mantenere le lacrime e ha cercato di spiegare a Maria De Filippi, al pubblico e alla redazione di Uomini e Donne quali erano i pensieri che entravano continuamente nella sua mente ed il perché della sua decisione molto drastica. È possibile scoprire tutte le anticipazioni del programma di Maria De Filippi qui, così da essere sempre aggiornati sulle dinamiche avvenute durante le puntate.

Il tronista ha spiegato di non essere riuscito ad instaurare un rapporto sincero con nessuna delle sue corteggiatrici e il mancato desiderio di conoscere meglio una ragazza lontano dalle telecamere lo ha spinto ad abbandonare definitivamente la trasmissione. Ha chiaramente dichiarato di sentirsi inadatto al contesto e ad una conoscenza davanti a delle telecamere.

L’opinione di Maria De Filippi sull’abbandono di Gianluca De Matteis

Maria De Filippi si è dimostrata ancora una volta una conduttrice e persona molto comprensiva, ha spiegato di aver compreso i motivi della decisione di Gianluca e ha aggiunto che, secondo la sua esperienza, il ragazzo non è ancora pronto a vivere una storia d’amore.

Maria De Filippi ha consolato Gianluca tutto il tempo, facendogli presente che non è colpa sua se non si sente pronto ad affrontare un percorso simile e apprezza il suo coraggio di lasciare il programma senza prendere in giro nessuna ragazza. Aggiunge anche di tenere in considerazione il suo carattere, in particolare la timidezza e la riservatezza che molto probabilmente per il ragazzo rappresentano un limite nell’approccio con una donna, costruendo un muro che lui stesso mette costantemente tra lui e chi prova a conoscerlo.