Gif e Emoji con Gboard per iOS



Google ha rilasciato una nuova e piccola app per i sistemi operativi iOS: Gboard. L’applicazione permette a chi la utilizza di avere un motore di ricerca integrato per trovare immediatamente le gif preferite.

 

Gif e Emoji con Gboard per iOS

 

Un’ottima idea per chi utilizza i servizi di messaggistica istantanea e vuole aggiungere un pizzico di creatività ai propri messaggi. Gboard è in realtà una tastiera il cui nome completo è Gboard per iPhone.

Al momento risulta essere un’eslusiva per la Apple ma molto probabilmente a breve sarà presentata una versione valida anche per i dispositivi Android. Potrebbe infatti essere convertita per il sistema operativo Android o addirittura essere integrata all’interno del S.O.



Perchè utilizzare Gboard per iPhone? Questa tastiera permette di trovare, grazie al già citato motore di ricerca, le gif più inerenti alla propria conversazione. Se ad esempio stiamo parlando di gattini potremo trovare le faccine emoji di gatti o le gif dei nostri amici a quattro zampe.

L’applicazione dispone anche delle solite faccine di default presenti in tutte le tastiere più note, emoji presenti quindi nel panorama Unicode.

Ma non è tutto. La tastiera non è in grado solo di fornirci gif e emoji, Gboard ci permetterà di trovare anche informazioni utili come notizie o luoghi nelle vicinanze come bar, negozi o ristoranti.

L’applicazione offre anche le classiche funzioni di correzione degli errori ortografici, dei suggerimenti della prossima parola ed un particolare sistema di digitazione con funzione a scorrimento.

L’applicazione fornita da Google è completamente gratuita e sarà sicuramente molto apprezzata, soprattutto dai più giovani che amano utilizzare faccine e gif.