Vai al contenuto

Cristaldent – implantologia dentale a Torino

    implantologia dentale torino e provincia
    L’implantologia dentale si può definire come un insieme di tecniche chirurgiche che hanno lo scopo di riabilitare una persona, che è affetta da edentulismo totale o parziale, mediante l’inserimento di impianti dentali cioè dispositivi (metallici e non) che vengono introdotti con tecniche chirurgiche nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva. Tali impianti dentali permettono di connettere delle protesi che servono a restituire la funzione masticatoria.
    Chi ha necessità di risolvere questo tipo di problematica a Torino può rivolgersi a Cristaldent, un centro altamente specializzato nell’implantologia dentale.
    Lo studio Cristaldent si avvale di un team di professionisti che vantano una pluriennale esperienza nel campo e che effettua interventi di implantologia a carico immediato con la tecnica All On Four.

    Cristaldent – implantologia dentale a Torino: come opera

    Cristaldent utilizza la famosa tecnica di implantologia denominata All on Four, che è stata sviluppata dal Prof. Paulo Malo in collaborazione con la Nobel Biocare.
    L’intervento di implantologia presso lo studio Cristaldent di Torino si articola in alcune fasi.
    Inizialmente, il paziente viene sottoposto ad una visita preliminare, in modo che il professionista chirurgo possa valutare in maniera precisa se la persona è in condizioni fisiche tali da poter essere sottoposto ad un intervento di implantologia dentale a carico immediato.
    Se tali condizioni fisiche vengono accertate, viene effettuata una TAC alle arcate dentarie con Scanora, un macchinario all’avanguardia che è presente in pochissimi studi dentistici in Italia e che ha come peculiarità una bassissima emissione di radiazioni; quindi è rispettoso della salute del paziente ed, inoltre, è in grado di fornire risultati di altissima precisione.
    La TAC viene inserita nel personal computer e attraverso l’uso di uno specifico software si verifica attentamente dove poter intervenire per garantire un miglior risultato durante l’operazione di osteointegrazione, cioè dove unire l’osso con l’impianto artificiale.
    Questa valutazione effettuata tramite il computer è di fondamentale importanza perché permette al chirurgo di verificare se l’osso sia in grado di sostenere un intervento di implantologia a carico immediato garantendo un risultato soddisfacente o se sia necessario intervenire per effettuare una ricostruzione o una rigenerazione ossea per poter successivamente eseguire l’intervento.
    Una volta eseguita la simulazione tramite il software, sarà creata una mascherina di guida in resina che verrà poi applicata sull’arcata dentale del paziente.
    Questa mascherina darà la possibilità al chirurgo di effettuare il fissaggio delle viti nell’osso, con estrema precisione senza necessità di praticare incisioni e/o mettere punti di sutura, perché gli impianti saranno inseriti in corrispondenza dei fori segnati sulla mascherina stessa con un’operazione mini invasiva dalla sicura riuscita.
    Proprio grazie all’utilizzo del software vengono stabiliti quelli che sono i punti più idonei per posizionare i fori e quindi procedere subito con l’avvitamento degli impianti in maniera rapida e poco invasiva per il paziente.
    Nella stessa seduta in cui vengono fissate le viti nell’osso, si avvitano anche i denti provvisori, in attesa dei definitivi, in modo tale che il paziente possa tornare da subito a riprendere la normale masticazione e anche a sorridere senza alcun imbarazzo.

    Cristaldent – implantologia dentale a Torino: vantaggi per il paziente

    Per fornire la massima sicurezza e nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, l’intervento di implantologia a Torino si svolge in una sala chirurgica completamente attrezzata e dotata di una sala antistante per la decontaminazione.
    Al termine dell’intervento, il paziente viene trasferito in una sala di attesa, dove possono accedere anche gli accompagnatori del paziente stesso.
    A questo punto il paziente si rilassa nella sala d’attesa in compagnia dei suoi cari, mentre in un laboratorio odontotecnico interno allo studio dentistico, uno staff di tecnici realizza i denti provvisori.
    Tutto lo staff di Cristaldent è sempre e costantemente al servizio del paziente, per tranquillizzarlo durante tutto il percorso da affrontare per sottoporsi all’intervento di implantologia dentale.
    Di conseguenza, il paziente dopo questo tipo di operazione, potrà tornare a riacquistare fiducia in se stesso e migliorare anche il buonumore sentendosi a proprio agio anche nelle relazioni personali e lavorative.
    I costi dell’intervento sono in linea con quelli degli impianti tradizionali, ma ci sono numerosi vantaggi in termini di risultato e di tempistiche.
    Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita è sufficiente collegarsi al sito, tramite il seguente link: https://studiocristaldent.it