Chi compra le moto incidentate? Scopriamolo in questo articolo

chi-compra-le-moto-incidentate

Purtroppo, a volte, a seguito di un sinistro stradale, capita di ritrovarsi in possesso di una moto incidentata che potrebbe essere anche compromessa irrimediabilmente.

Si sa che in media una moto subisce molti più danni rispetto ad un’automobile in caso di incidente stradale, ma cosa farne della moto quando questo avviene?

Ripararla, spesso, non conviene, c’è però un’altra opzione che dovresti prendere in considerazione: forse non lo sai, ma esiste chi compra le moto incidentate.

Nello specifico si tratta di aziende che offrono un servizio di ritiro e acquisto del veicolo incidentato valutandolo al miglior prezzo; tra le tante, in molti si affidano alla professionalità del portale ritiromotoincidentate.com che ti guideranno passo passo in tutti gli step occupandosi anche di tutto ciò che riguarda gli aspetti burocratici.

Moto incidentata: cosa fare?

chi-compra-le-moto-incidentate

Se sei rimasto coinvolto in un incidente e la tua moto ha subito dei danni importanti, come affermato poc’anzi, quasi sicuramente a livello economico non ti converrà farla riparare.

In ogni caso, dopo un incidente, la prima cosa da fare è sempre far valutare la moto al meccanico di fiducia e vedere qual è l’entità del danno.

Il meccanico in questione terrà conto dei danni elettrici, meccanici e della carrozzeria e ti fornirà un preventivo con la spesa di riparazione; tuttavia, spesso questa cifra è più alta del valore della moto stessa, il che significa che andresti a rimetterci.

Riparare una moto danneggiata gravemente non è affatto conveniente.

La cosa più conveniente è quindi venderla dal momento che esiste chi compra le moto incidentate, ovvero dei servizi di ritiro che ti permettono di guadagnare qualcosa dal tuo veicolo ormai danneggiato.

Spesso i meccanici suggeriscono la soluzione della rottamazione, in realtà, è sconsigliabile ricorrere a questa conclusione in quanto questa operazione comporta dei costi per legge e, inoltre, dovrai anche farti carico del costo di servizio di trasporto per la demolizione.

Risulta chiaro che rottamare la moto incidentata non ti porterà alcun vantaggio e che l’opzione migliore è proprio la vendita ad un servizio idoneo.

Chi compra le moto incidentate: visita ritiromotoincidentate.com

Come abbiamo affermato in precedenza uno dei migliori servizi di chi compra le moto incidentate è quello offerto dal portale ritiromotoincidentate.com.

Grazie alla loro consulenza, potrai guadagnare qualcosa dalla tua moto incidentata, non ha importanza se non ha il miglior antifurto per moto o se ha il motore fuso, in qualsiasi condizioni sia il veicolo potrai sempre ricevere un’offerta interessante.

Ritiromotoincidentate.com è operativo in tutta Italia e contattarli è molto semplice: per prima cosa devi metterti in contatto con il servizio ed inviare le foto della tua moto incidentata, dopodiché dovrai aspettare che ti mandino i risultati della valutazione degli esperti e la proposta economica.

In caso la vendita si concluda in modo positivo, l’azienda provvederà anche alle pratiche burocratiche e non dovrai preoccuparti del trasporto della moto: saranno gli operatori a provvedere al ritiro nel luogo indicato.

Uno dei vantaggi più interessanti di questo servizio è che il pagamento della somma concordata avviene in modo immediato; riceverai la somma in contanti o con un altro metodo da te indicato, senza dover aspettare.

Un altro vantaggio riguarda la praticità del rivolgersi ad un servizio di ritiro moto incidentate: il servizio si andrà a sostituire alla trattativa con un utente privato in modo da non doverti far carico delle varie incombenze che derivano dal dover vendere un motoveicolo di questo tipo.

chi-compra-le-moto-incidentate

Perché rivolgersi ad un servizio di ritiro moto incidentate

Nel corso dell’articolo ti abbiamo indicato tutti i vantaggi del rivolgersi a questo tipo di servizio per guadagnare qualcosa dalla tua moto ormai distrutta.

Oltre a quelli già elencati, c’è un altro motivo che potrebbe apparire quasi scontato: tentare di vendere un motoveicolo incidentato è tutt’altro che semplice e non è detto che troverai facilmente un compratore privato che sia interessato.

Affidandoti al servizio di ritiro, invece, eviterai di perdere tempo a cercare e riceverai subito il denaro.