Arriva il Micro-Drone e non pesa nemmeno 300 grammi



Il micro-drone pesa meno di 300 grammi

Sono stati definiti come 300 grammi di pura tecnologia voltante ma anche con il nome di mosche robot. Si tratta dei micro-droni, piccolissimi, velocissimi ma soprattutto leggerissimi. Il loro peso è di circa 300 grammi e a volte è possibile trovare anche modelli che pesano ancora meno.

Arriva il Micro-Drone e non pesa nemmeno 300 grammi

Cosa li differisce dai classici droni? Logicamente il peso risponderete! Ma non è tutto, questi piccoli droni non devono rispondere alle strette normative vigenti che attualmente gestiscono quello che potremmo chiamare come il mondo dei piloti dei droni.



 

Nessuna restrizione legislativa per chi usa un mini-drone

Vengono utilizzati dagli appassionati di questo nuovo hobby, dai giornalisti, dai fotografi e per altri vari lavori ma anche nel campo militare. Il tutto questo dilagare di questi nuovi strumenti ha fatto si che nuove normative sono state appositamente create per gestirne il loro utilizzo. Ed i micro-droni non devono rispettarle. Chi acquisterà quindi un drone con peso inferiore ai 300 grammi non sarà costretto a frequentare alcun corso, non dovrà ottenere nessun attestato o sorta di patentino ma dovrà semplicemente non utilizzarlo durante gli eventi e durante le manifestazioni.

Tutte le novità inerenti al caso sono state presentate durante il 3° Roma Drone Expo presso l’Ubre di Roma, tenutosi sino alla giornata di ieri, 15 Maggio 2016.

 

Boom di vendite previsto per il micro-drone

Sicuramente, data la mancanza di norme restrittive per questi nuovi mini modelli, si prevede un boom di vendite anche perchè i prezzi di questi droni saranno sicuramente molto più bassi di quelli dei modelli attualmente presenti sul mercato.

Non sono pochi infatti i commercianti che hanno deciso di inserirsi in questo mondo, proprio perché si prevede un aumento del numero di pezzi venduti.

Ricordiamo che ormai i droni possono essere acquistati anche in un normale centro commerciale e nelle catene di negozi più famose come Expert, Euronics, MediaWorld, Saturn e Unieuro.