Google Spaces la nuova piattaforma Social Network



Un nuova applicazione è stata appena messa sul Play Store Android da Google. Si chiama Spaces e si presenta come una sorta di nuovo social network ma da un punto di vista molto innovativo.

Google Spaces la nuova piattaforma Social Network

Crea i Gruppi con Spaces

L’applicazione sfrutta i gruppi. L’utente potrà creare diversi gruppi, o meglio delle cerchie ristrette, e comunicare con tutti i componenti invitati all’interno. Oltre alla classica chat vi è la possibilità di pubblicare link e contenuti multimediali.



Google Spaces contro Facebook e simili

Spaces dovrà vedersela contro i grandi rivali come Facebook, Whatsapp e Instagram, riuscirà nel suo intento? Per il momento tutti gli sforzi di Goolge nei social network non sono sempre stati premiati. Oltre a Youtube infatti non si può dire che i suoi social network abbiano avuto un grande successo, basti vedere, ad esempio, quante persone ad oggi utilizzano ancora Google+.

Spaces punta all’unione di Google Search, di Google Chrome e di Youtube che si integrano alla perfezione agevolando la condivisione all’interno dei nuovi gruppi.

L’applicazione al momento è presente non solo per i dispositivi Android ma anche per il sistema operativo iOS e per la versione Pc.

Il nostro parere? Abbiamo già provato la versione Android di Spaces. E’ vero, si tratta di una nuova applicazione che potrà far interagire persone che hanno un interesse comune. Ma per questo non esistono già i gruppi su Facebook? Cosa dovrebbe far migrare gli utenti verso questa nuova piattaforma? Se le funzioni dovessero limitarsi a queste attuali la vediamo realmente difficile la sua introduzione tra gli utenti. Qualcuno, proprio come noi, la testerà per curiosità ma poi quanti realmente continueranno ad utilizzarla? Speriamo soltanto che vengano al più presto attivate nuove funzioni, magari più innovative di quelle attuali.