Vai al contenuto

Come Scegliere un Montascale

    La scelta del giusto montascale per le proprie esigenze è importante, dato che si tratta di un aiuto concreto che lo stesso deve dare a chi ha difficoltà o è impossibilitato a salire o scendere le scale. Tra le varie aziende che realizzano montascale per interni o per esterni professionali e nel pieno rispetto della legge, possiamo vedere tre nomi: Stannah, ThyssenKrupp Encasa e Otolift.

    Stannah è una delle aziende che da più tempo lavora in questo settore (dal 1867), operando sempre in maniera professionale e concreta. Le soluzioni proposte da Stannah includono dei montascale per interni, sia a poltroncina che a piattaforma, sia per scale curve che per scale dritte, oltre che dei montascale per esterni, a poltroncina.

    ThyssenKrupp Encasa presenta invece dei montascale a poltrona o a piattaforma, ideali sia per chi cammina in maniera autonoma ma trova difficile “fare le scale”, che per chi, purtroppo, non può muoversi da solo, se non con l’ausilio di una sedia a rotelle, ad esempio. ThyssenKrupp Encasa realizza dei montascale sicuri e professionali, in grado di far fronte ad ogni necessità ed esigenza.

    Otolift, azienda che ha la sede principale nella provincia di Milano, realizza montascale da oltre 100 anni, sempre con professionalità e serietà, mettendo al primo posto la qualità del lavoro svolto. Le soluzioni di Otolift sono particolarmente adatte sia per l’interno che per l’esterno, oltre che sia su scale curve che su scale dritte.

    Scegli dunque la miglior soluzione per le tue necessità, con Stannah, ThyssenKrupp Encasa e Otolift che sono tre nomi da prendere in considerazione, per i quali la professionalità e la sicurezza vengono prima di tutto.

     

    Montascale Otolift

    Otolift ti permette di avere dei montascale che sono realizzati appositamente e su misura per le tue esigenze specifiche. Tre sono le soluzioni che questa azienda con sede a San Giuliano Milanese, in provincia di Milano, propone ai suoi clienti.

    Montascale One, la soluzione monorotaia ideale per scale curve e particolarmente ripide. La soluzione monorotaia è installata direttamente lungo la curvatura interna della scala di casa, in maniera che tutto il resto resti libero e senza alcun ingombro. Questo montascale è del tipo “a poltrolcina”, per la quale è possibile scegliere il colore e materiale della poltroncina in sé, oltre che il colore della rotaia, così da poterlo rendere uniforme al resto dell’arredamento di casa.

    Montascale Two, una soluzione con poltroncina e due rotaie, che permette di avere una stabilità decisamente ottimale, in ogni situazione (anche se la pendenza e ripida o se ci sono più cambi di direzione, ottima anche per scale a chiocciola). La versione “Two” ha anche la possibilità di impostare delle fermate intermedie tra i piani. La possibilità di ripiegare su se stessa la poltroncina garantisce che nessun altro spazio oltre quello strettamente necessario venga occupato.

    Montascale Parallel è la soluzione ideale per tutte le scale dritte. La qualità di realizzazione è decisamente ottima, così come la sua stabilità e l’efficacia del “mezzo”. E’ una soluzione salvaspazio, dato che quando è chiuso il montascale ha uno spessore di soli 9 centimetri.

    Otolift ti permette di avere la soluzione ideale per le tue necessità, con tanto di possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

     

    Montascale Stannah

    Stannah è il massimo quando si tratta di scegliere un’azienda professionale e fidata da cui acquistare un montascale, sia per interno che per esterno. L’esperienza di Stannah risale al 1867, anno in cui Joseph Stannah fondò la sua azienda. Da allora le tecnologie sono ovviamente cambiate e sono andate incontro alla comodità per l’utente finale, ma la serietà e la passione di Stannah non è mutata, anzi è andata aumentando, anno dopo anno. Ad oggi sono oltre 500.000 le persone, in tutto il mondo, che si sono rivolte a questa azienda per trovare una soluzione efficace e concreta ai loro problemi di mobilità.

    I montascale Stannah sono pensati sia per scale curve che per scale dritte, ottimi per ogni soluzione. I modelli per scale curve, che possono essere installati sia dal lato del muro che da quello della ringhiera, ed i modelli per scale dritte, che offrono il minimo ingombro con il massimo dell’efficacia, sono quattro: Sofia, Sirus, Starla e Siena. Ognuno di essi ha una variante per scale dritte ed una per scale curve tra cui poter scegliere.

    Per chi necessita di un montascale per esterni, invece, il modello “All Seasons” è l’ideale, pensato con una poltroncina e con materiale metallico realizzato appositamente per resistere alle intemperie esterne e allo smog.

    Il servoscala a piattaforma è pensato principalmente per rampe di scale dritte e per essere usato da chi si trova su di una sedia a rotelle, sia perché anziano sia perché disabile. Il design di questi montascale è pensato appositamente per essere usato sia internamente che in luoghi pubblici.

     

    Montascale ThyssenKrupp Encasa

    ThyssenKrupp Encasa è un’azienda con anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni in grado di migliorare la mobilità degli individui.

    Tra le soluzioni in termini di montascale, ThyssenKrupp Encasa presenta dei montascale a poltrona e dei montascale a piattaforma.

    All’interno della prima categoria è possibile trovare dei montascale pensati per scale dritte, per scale curve o anche per esterno. I primi sono di facile installazione, dato che basta fissare i supporti del montascale stesso alla scala che già si ha, i secondi sono il perfetto incontro tra comodità e sicurezza (ottimi anche nel caso di scale a chiocciola), mentre i terzi sono pensati appositamente per gli esterni, dunque la poltroncina è resistente alle intemperie.

    Nel secondo gruppo, invece, è possibile vedere dei montascale per interno, sia per scale dritte che per scale curve. Anche in questo caso sono soluzioni ottimali per disabili che sono costretti a stare seduti su di una sedia a rotelle.

    Tutti i montascale realizzare da ThyssenKrupp Encasa sono pensati per mettere al primo posto la comodità e il comfort di utilizzo, oltre che l’efficacia pratica da ogni punto di vista. Inoltre non è dimenticata la necessità di avere il minimo ingombro quando questo strumento non è utilizzato. Tutti i materiali, inoltre, sono pensati per la massima resistenza e per durare anni.

    La convenienza nella scelta di ThyssenKrupp Encasa sta anche nella professionalità dei suoi dipendenti, in grado di soddisfare ogni esigenza in termini di mobilità. Scegli ThyssenKrupp Encasa per trovare il montascale per interno o per esterno ideale per te, usufruendo magari delle agevolazioni fiscali che sono previste per legge.