Drone con telecamera professionale

droni professionali per riprese aeree prezzi

Videomnia è un’agenzia di comunicazione fondata nel 1993, con sede a Roma.

Un team di esperti fotografi, grafici, cameraman e videomaker che si rivolge a entrambi enti pubblici e privati, offrendo servizi innovativi e all’avanguardia.

Essa si occupa principalmente della produzione di video aziendali, di video drone e video matrimoniali, ma anche della realizzazione di spot pubblicitari e cortometraggi.

Pur vantando clienti come personaggi noti dello spettacolo, telegiornali e brand di fama internazionale, Videomnia garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo e una disponibilità senza pari nel rispondere ad ogni tipo di esigenza.

 

Gli utilizzi del drone

 

Videomnia è anche esperta nelle riprese che utilizzano il drone.

Si tratta di un velivolo di ultima generazione, dotato di un computer a bordo e comandato dal pilota a terra attraverso un telecomando, che consente quindi di effettuare riprese dall’alto a 360 gradi.

Un tempo utilizzati solo nelle guerre a scopo militare, per bombardare quindi, per sorvegliare il nemico o per proteggere i confini di un paese, oggi ne sono stati ideati numerosi modelli, che hanno assunto gli usi più disparati.

Con l’appoggio di piloti certificati competenti, Videomnia propone riprese full HD e 4K di ottima qualità.

L’agenzia offre pacchetti a costi vantaggiosi, che variano in rapporto alle ore di cui vogliamo usufruire del servizio, e mette a disposizione addirittura due operatori per un’impeccabile realizzazione delle riprese.

Nel giornalismo, nell’ambito imprenditoriale o a scopo ricreativo, gli impieghi del drone sono infiniti.

Molto utilizzati a scopo promozionale o pubblicitario, i video realizzati con il drone sono oggi in forte espansione, proprio perché rappresentano un compromesso tra una ripresa effettuata con l’uso di un elicottero, che implica attrezzature e costi notevoli, e un video standard con la telecamera, il quale non permette una visione completa dell’ambiente ripreso e quindi una totale valorizzazione di questo.

 

Riprese statiche professionali

 

Il velivolo è molto difficile da pilotare ed infatti coloro che lo hanno acquistato per poi utilizzarlo a scopo privato se ne sono pentiti, sia per il costo molto elevato sia per la complessità dell’impresa.

Ecco che allora Videomnia viene incontro a tutti coloro che vogliono effettuare tali riprese mozzafiato, offrendo per di più i modelli più meritevoli in commercio, come il Mavic Pro o il Phantom 4.

L’abilità dei piloti Videomnia sta proprio nell’effettuare riprese ad effetto e ben controllate: la difficoltà primaria nella guida di un drone si colloca infatti proprio nel riuscire a mantenere stabilità, senza conferire quel comune e brutto effetto “traballante”, che si può soprattutto avere in presenza di forte vento.

Con una velocità che può raggiungere anche i 70 km/h e con un raggio d’azione fino ai 7 km, l’effetto finale delle riprese aeree targate Videomnia sarà eccezionale.

Esso infatti è il frutto di una pianificazione attenta che viene effettuata prima della realizzazione del video: Videomnia si occuperà infatti di attuare un accurato sopralluogo fisico del territorio e delle condizioni climatiche, andando così a vagliare i possibili pericoli, avendo cura di seguire le norme di sicurezza necessarie.