Whatsaspp per Pc Arriva la versione Desktop



Arriva Whatsapp per pc, ora finalmente anche in formato desktop sia per PC che per i possessori di computer Mac. Scopriamo insieme come installare questa novità sul proprio desktop.

Whatsaspp per Pc

Fino ad oggi chi voleva utilizzare la famosa applicazione di messaggistica istantanea da computer poteva farlo attraverso il browser sfruttando la connessione a Whatsaspp web.

Ora è invece stata rilasciata un’applicazione a sè stante che permetterà a tutti i possessori di pc desktop e notebook di utilizzare Whatsaspp da computer senza sfruttare le funzionalità del browser.



Al momento potranno beneficiare delle funzionalità della nuova applicazione tutti i possessori di Windows 8 e Windows 10 oltre che gli utilizzatori del sistema operativo Mac a partire dalla versione OS X 10.9 in poi.

Sarà essenziale avere sempre l’applicazione installata nel proprio telefono. Come per la versione smartphone, anche nella versione pc e Mac sarà possibile inviare file vocali, foto e immagini.

Mancano le chiamate. Almeno per il momento non si ha ancora la possibilità di effettuare delle telefonate tramite la versione di Whatsaspp per computer. La funzione chiamate dovrebbe essere inserita con i prossimi aggiornamenti che, molto probabilmente, secondo alcuni rumors implementeranno anche la videochiamata e la segreteria telefonica.

 

Come funziona Whatsaspp per pc?

Il funzionamento è davvero molto ma molto semplice. Basterà scaricare il programma, installarlo ed aprirlo. Una volta aperto si dovrà effettuare la scansione con il proprio telefono del codice QR code che comparirà sullo schermo del computer. Per poter effettuare la scansione basterà aprire Whatsaspp sullo smartphone ed andare sulla voce Whatsaspp web.