A Selinunte sulle rovine della civiltà greca



La Sicilia è una terra ricca di storia, cultura e bellezze naturali; meta ideale per un viaggio alla scoperta di una delle perle del Mediterraneo è Selinunte, il parco archeologico più grande d’Europa adagiato su un mare incontaminato. La cittadina della provincia di Trapani permette di raggiungere facilmente in auto le più importanti località turistiche della costa.

A Selinunte sulle rovine della civiltà greca

Selinunte

Situata sulla costa sud-occidentale della Sicilia in provincia di Trapani, Selinunte è uno dei siti archeologici più ricchi ed affascinanti al mondo. Un parco archeologico a cielo aperto che conserva i resti dell’antica acropoli greca “Selinus” e che offre oggi ai numerosi viaggiatori uno spettacolo senza pari.



Inoltre, Selinunte è anche una meta dei vacanzieri attratti dal mare e dalle bellezze naturali della Sicilia, perchè si trova in uno dei migliori tratti costieri dell’isola. La Marinella di Selinunte propone un soggiorno ricco di relax e tranquillità, così come le altre località della costa quali Sciacca e Mazzara del Vallo. Per maggiori informazioni sulla città e per viaggiare informati, vi consigliamo di scaricare la Storia di Selinunte dal sito del comune.

 

La Sicilia on the road

Fare un viaggio itinerante in Sicilia rappresenta un’ottima occasione per scoprire angoli di rara bellezza: oltre alle meraviglie archeologiche come Selinunte, Agrigento o Segesta, potersi spostare in auto regala la possibilità di selezionare calette lontane dalla folla vacanziera e godersi il mare più bello del Mediterraneo in assoluto relax, oltre che poter scoprire i piccoli borghi dell’entroterra dove gustare i piatti tipici del territorio.

 

Autonoleggio di Trapani aeroporto: muoversi in tutta comodità

Per partire alla scoperta delle bellezze siciliane come la magica Selinunte non c’è niente di meglio che noleggiare un’auto e viaggiare in assoluta comodità. I vantaggi sono molteplici, tra cui il vantaggio di potersi muovere liberamente tra tutte le bellezze paesaggistiche locali. La posizione dell’aeroporto è strategica per chi vuole intraprendere questo tipo di vacanza; dopo aver prenotato comodamente da casa la propria vettura, una volta arrivati all’autonoleggio di Trapani aeroporto la si ritira e si parte alla scoperta della costa.