Orologi di Lusso al Polso dei Calciatori: quali sono i più Preziosi?

Orologi di Lusso al Polso dei Calciatori

L’ultimo grande appuntamento calcistico degno di nota, per lo meno per noi italiani, è stato proprio il campionato europeo 2021, quello in cui la nostra nazionale ha innalzato con fierezza una coppa prestigiosa e più che meritata.

Tale evento sportivo è stato caratterizzato da successi, clamorose sconfitte e drammatici colpi di scena ma è stata anche l’arena in cui è stato sfoggiato il più ricco assortimento orologi di lusso per chi se ne intende. A svelarlo è stato uno specialista di orologi da polso di alto calibro intervistato da una nota rivista italiana che ha analizzato i modelli indossati e ha inquadrato il loro reale valore complessivo.

 

Il primato indiscusso di Cristiano Ronaldo

Anticipiamo subito che la nazionale più lussuosa è stata quella del Portogallo, capitanata dal fuoriclasse Cristiano Ronaldo che, oltre al talento sportivo possiede anche quello di sfoggiare i più ambiti orologi da polso di lusso. Lo stesso possiederebbe una collezione che supera il valore dei sei milioni di euro che include, tra i tanti modelli prestigiosissimi, Franck Muller Cintrée Tourbillon (stimato 650 mila euro) e un Breguet Double Tourbillon con diamanti incastonati (€ 1,3 milioni di euro), non è una sorpresa.

Il suo compagno di squadra, Carvalho, non è da meno. Il centrocampista possiede infatti ben due Audemars Piguet Royal Oak (83 e 135 mila euro) ed un Richard Mille RM010 (139 mila euro) di altissimo valore.

 

Pogba e Dembele

Al secondo posto ci sarebbe la Francia, i cui calciatori avrebbero portato con sé una collezione di orologi in europeo per un valore di più di 2 milioni di euro. Il portavoce è sempre lui, Paul Pogba, una star del calcio che non ha mai nascosto la sua passione per gli orologi di lusso.

Assieme a lui anche Ousmane Dembele, grande estimatore di orologi rari e costosi. Gli esperti hanno avvistato un Patek Philippe 5976 Chronograph in oro bianco celebrativo dei 40 anni del Nautilus indossato da Dembele mentre al braccio di Pogba è stato avvistato un 5719 Nautilus in oro bianco con diamanti incastonati: il valore sommato di questi due orologi sfiora il milione di euro!

 

I Rolex di Harry Keane

Anche l’Inghilterra ha fatto parlare di sé mostrando tra le sue stelle di punta una spiccata passione per la Rolex. Sono stati avvistati ben 17 modelli extra-lusso per un valore complessivo di 1,6 milioni di euro. Il primo posto da appassionato indossatore è di Harry Kane che ha sfoggiato un 5164R Aquanaut Travel Time ed un 5980R Nautilus Chronograph per un valore stimato di oltre 300 mila euro.

 

Bonucci e Insigne

Quanto all’Italia, invece, gli orologi più preziosi avvistati sono stati indossati da Insigne e Bonucci. Il primo ha sfoggiato l’iconico Richard Mille RM11-03 flyback Chronograph (che vale 290 mila euro) mentre il leader morale della Vecchia Signora si è presentato con un Audemars Piguet Royal Oak ” in oro rosa del valore di 192 mila euro. Per gli altri compagni di squadra, invece, sono spiccati le versioni più sportive di Rolex che sono sempre la scelta preferita dai nostri amatissimi azzurri.

 

Un assente degno di nota: Zlatan

Ibrahimovic è una stella del calcio noto per i suoi tratti caratteriali duri e l’animo buono. Ad oggi risulta essere uno dei collezionisti più attenti in fatto di orologi da polso visto che custodirebbe un patrimonio che supera i 10 milioni di euro. Tra gli orologi di lusso più apprezzati c’è il Rolex Cosmograph Daytona in platino e diamanti il cui prezzo si aggira sui 167 mila euro grazie anche ai dettagli in oro bianco da ben 18 carati.