La compravendita di valuta digitale



La compravendita di valuta digitale è un’operazione particolarmente diffusa al giorno d’oggi. I bitcoin sono la criptovaluta per eccellenza con la quale si operano la maggior parte delle transazioni su sitemi di blockchain. Tra le altre valute compare Ripple che consente di svolgere transazioni da una piattaforma all’altra in modo immediato e senza alcun rischio. Ci sono anche altre criptovalute che si stanno diffondendo in questo panorama digitale, come l’ereum e l’ethereum. 

Operazioni di compra vendita di simili criptovalute sono molto semplici; tutto ciò che bisogna fare per poter muovere tali pacchetti azionari è accedere con le proprie credenziali ad una delle piattaforme predisposte a queste operazioni; una delle più note è bitvavo un wallet digitale che consente di gestire operazioni monetarie con le valute precedentemente menzionate. 

Accedendo al sito Bitvavo.com è possibile raccogliere le giuste informazioni e comprare Ripple. Ethereum, Bitcoin e tutte le principali criptovalute. 

Compravendita su bitvavo 

Se si desidera compiere operazioni su bitvavo è necessario prima di tutto iscriversi alla piattaforma e successivamente, a titolo completamente gratuito, iniziare ad operare acquistando oggetti ed azioni oppure facendo trading online. 



A seconda delle proprie esigenze si può decidere di acquistare bitcoin, comprare ethereum, oppure ethereum. Un’altra valuta che si sta rapidamente diffondendo è ripple che permette di compiere dei movimenti veloci effettuando transazioni da un portafoglio azionario all’altro in tempo reale; a differenza dei bitcoin, il trasferimento di ripple è immediato e ancora più sicuro. 

Il sistema blockchain 

Tali operazioni vengono compiute all’interno di un sistema crittografato conosciuto anche come blockchain, una sorta di universo parallelo digitale in cui è possibile eseguire operazioni via etere oppure compiere trading online. 

Quest’ultima possibilità viene attuata sempre più di frequente; essa consiste nell’acquisto e posizionamento sul mercato di azioni i criptovalute. Non è necessario essere dei broker esperti per poter operare in borsa; tutto ciò che serve per poter “giocare in borsa” è essere a conoscenza delle regole principalmente valide per il posizionamento di azioni e criptovalute all’interno dei sistemi di blockchain. 

Ripple ad esempio non è una semplice criptovaluta; essa funziona alla stregua di un sistema di blockchain, infatti non è possibile acquistare tali valute ma piuttosto esse possono essere convertite in altre criptovalute per operare movimenti azionari e transazioni. 

Insomma, per muoversi in modo efficiente all’interno di questo sistema è necessario conoscere le regole principali ed essere tutelati da un sistema di sicurezza in grado di salvaguardare la privacy di ciascun utente.