Cesti natalizi per aziende

confezione regalo festa natalizia per aziende
Le festività natalizie si stanno avvicinando e per le aziende inizia la grande corsa alla creazione del cestino perfetto da donare ai propri dipendenti o ai collaboratori più stretti.
Si tratta solitamente di un regalo davvero gradito, che prevede diverse specialità enogastronomiche che sono capaci di accontentare il palato del ricevente.
I cesti di Natale per le aziende possono essere realizzati seguendo un tema specifico oppure inserendo prodotti a scelta a seconda del gusto personale, così da realizzare un mix unico e originale che possa essere consumato nel corso delle festività.
È infatti possibile inserire cibi tipici della stagione, come il panettone, il pandoro o il torrone, oppure altri generi interessanti e sfiziosi che possono essere consumati per tutto il corso dell’anno, come salumi o formaggi.
In questo articolo analizzeremo nel dettaglio i cesti dell’azienda Riserva d’Italia, che ogni anno si occupa di fornire il proprio supporto alle società che desiderano fare una splendida figura e soprattutto acquistare pietanze deliziose e diverse dal solito.

Come viene realizzato un cesto di Riserva d’Italia

Il personale dell’azienda si occupa di realizzare composizioni che siano armoniche e che contengano al loro interno una serie di specialità che possano essere gustate in compagnia e gradite da tutti i commensali.
Vengono pertanto realizzate diverse soluzioni a seconda del budget a disposizione, che prevedono una quantità più o meno superiore di cibo.
Solitamente si parte da una buona bottiglia di spumante o di vino, che servirà a poter brindare durante la cena della vigilia o il pranzo di Natale, salutando l’anno che sta per terminare.
A fianco delle bollicine vengono messi dolci legati alla tradizione, che allietano l’atmosfera e regalano subito un clima di festa.
Molto graditi sono anche i salumi, come delle salsicce essiccate oppure del salame, da gustare in compagnia a fianco a una forma di formaggio e a un prodotto secco come ad esempio dei taralli.
Vediamo quali sono nel dettaglio le tipologie di cesto natalizio che la casa produttrice offre alle proprie aziende, così da accontentare i gusti e le esigenze economiche specifiche.

Il classico cesto Nocciola

Il primo della lista è certamente il cesti natalizio Nocciola, che contiene al suo interno una deliziosa torta artigianale.
Può essere consumata a distanza di tempo senza perdere nemmeno una nota di gusto, accompagnata da uno spumante dolce piemontese Moscato che ben si presta accanto al dolce.
Completano il quadro i tipici biscotti chiamati Baci di Dama, un rondò di cioccolato al latte con nocciole e un torrone che mantiene lo stesso gusto.
Come potete notare, non si tratta dei soliti elementi ma di soluzioni tipiche del territorio, che mostrano la grande originalità della società Riserva d’Italia rispetto ai principali competitor del settore.

Confezione d’Auguri

La seconda idea per questo Natale è questo grazioso cestino natalizio per aziende dal prezzo molto contenuto, che contiene al suo interno tutti gli elementi che contraddistinguono la festa.
Oltre a un goloso panettone glassato realizzato con il lievito madre, troverete dei deliziosi baci di dama artigianali alla nocciola con un ottimo Spumante Extra Dry “Gatt Russ”, che si presta perfettamente ad essere consumato con il dolce.
Se la vostra voglia di bontà non si è ancora placata, avrete a disposizione una serie di praline al gusto di nocciola, oltre una deliziosa matita contenente i semi di girasole da poter piantare nel vostro giardino.

Confezione natalizia Oro

Troviamo un cestino ricchissimo, che asseconda allo stesso tempo il desiderio di dolce e di salato dei vostri dipendenti.
All’interno troverete un delizioso prosciutto scelto, delle alici di Cetara sott’olio, pasta biologica e tutta una serie di eccellenze provenienti dai principali punti enogastronomici della nostra penisola.
Non dimenticate di condire il tutto con del sale al Barolo e di accompagnare i salumi con una focaccia genovese dal sapore delizioso, per poi passare ai dessert tipici delle festività natalizie.

Un regalo d’alta classe

Il top della gamma è questo cesto “Magia” che contiene al suo interno meravigliose prelibatezze.
Si parte con dei salumi prelibati e si arriva addirittura al tartufo di Alba, uno dei prodotti più ambiti di tutta la nostra Penisola.
Non dimenticate di abbinare alle pietanze un Barolo DOCG “Castiglione” 2018 Vietti e una Grappa invecchiata, all’interno della quale intingere i biscotti secchi come i canestrelli di Genova o i Baci di Dama tanto amati al nord Italia.