Affidarsi alle cartucce compatibili per abbattere i costi per la stampa

cartucce di inchiostro compatibili

Le cartucce di inchiostro rappresentano un costo gestionale importante per una stampante. Le stampanti vengono utilizzate sempre più regolarmente anche in ambito domestico. La sostituzione delle cartucce ha un costo che incide non solo in un contesto aziendale ma anche in un bilancio famigliare.

 

Il sito cartucce.com offre un’ampia vetrina di cartucce e toner per le stampanti delle principali marche, originali, compatibili e rigenerate, con un alto grado di affidabilità e che consentono un notevole risparmio. Numerose sono le offerte, con sconti per acquisti in quantità. Il sito si posiziona sul web come uno degli e-commerce più forniti e più competitivi sul mercato.

 

Oltre a svariate offerte sull’acquisto di cartucce e toner originali delle principali marche di stampanti, l’e-commerce offre la possibilità di acquistare cartucce di alta qualità perfettamente compatibili con le stampanti delle principali marche.

 

Le cartucce compatibili: perché sceglierle

 

Le cartucce d’inchiostro compatibili sono delle fedeli riproduzioni delle cartucce originali per stampanti a inkjet. Solitamente sono dotate di un microchip che le rendono in grado di essere riconosciute dalla stampante come per le cartucce originali. La loro qualità dipende molto dalla serietà dell’azienda produttrice e soprattutto dalla tipologia e qualità di inchiostro che viene utilizzato.Lo shop seleziona accuratamente i produttori più seri. Le cartucce inkjet presenti nel loro store sono perfettamente compatibili con le stampanti a cui sono dedicate e utilizzano inchiostro ad alta qualità e resa. Il risultato della qualità di stampa è praticamente identico a quello delle cartucce d’inchiostro originali, ma rispetto a quest’ultime, hanno un costo notevolmente inferiore.

 

Le cartucce inkjet proposte sul sito sono compatibili con la maggior parte delle stampanti che hanno la testina di stampa fissa, come ad esempio la maggior parte dei modelli Epson a getto d’inchiostro, Canon, Brother e con alcune tipologie di stampanti HP. Oggi è possibile avere cartucce d’inchiostro dotate di testina e di conseguenza compatibili anche con i modelli di stampanti a testina integrata.

 

I formati più convenienti

 

Se la stampante viene utilizzata spesso è preferibile acquistare il formato di cartucce XL che consente di poter effettuare un maggior numero di copie ad un costo inferiore rispetto al formato normale. Se invece si utilizza saltuariamente è preferibile acquistare il formato standard. É bene tenere sempre a mente che l’inchiostro tende a seccarsi soprattutto in un ambiente caldo e le cartucce possono avere una scadenza che è sempre meglio controllare.

 

Non solo cartucce ma anche toner

 

Oltre alle cartucce compatibili con i diversi tipi di stampanti in commercio, è possibile reperire anche una vasta gamma di toner rigenerati o compatibili per le stampanti laser delle migliori marche come: HP, Samsung, Brother, Epson, Lexmark, Oki, Kyocera, Ricoh e Xerox.

 

La resa qualitativa si discosta di poco mentre quella quantitativa è pari a quella di un toner originale, con un risparmio che varia a seconda della tipologia, dal 20 al 50%.

 

Come effettuare l’acquisto risparmiando

 

Acquistare da questo sito è facile, veloce e consente di risparmiare. Una volta fatta la registrazione si procede alla scelta in base alle proprie esigenze. L’ordinazione avviene attraverso un form facile da compilare. È bene visionare le offerte che di volta in volta possono essere presenti nel sito. Attualmente viene applicato uno sconto del 10% su grandi ordini. Il prodotto viene recapitato comodamente a casa, con corriere espresso e le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori alle 39 euro.