Bacche e prodotti naturali, dove trovarli online

bacche


Negli ultimi anni in Italia come nel resto del mondo si è molto sviluppata la vendita di cibo biologico e principalmente di bacche e prodotti naturali che si trovano sia nei vari negozi ma principalmente sui siti online che presentano una grande varietà di prodotti che comprende anche gli integratori alimentari e si adatta quindi alle più varie esigenze. L’alimentazione “bio” è soggetta a norme particolari che sono state inserite in una normativa europea che deve essere assolutamente rispettata dai venditori. Tra le aziende che offrono una serie di garanzie che vanno dalla confezione che utilizza “alluminio poli-accoppiato”, al bollino verde che indica che il prodotto proviene da paesi “NON UE”, c’è GREEN FAMILY SERVICE, che può essere raggiunta tramite https://www.greenfamilyservice.net/

More di gelso bianco

Questo prodotto, che viene venduto essiccato proviene da coltivazioni 100% biologiche. Il gelso bianco è originario della parte settentrionale della Cina e dal paese asiatico è stato importato in Europa dove è stato piantato nelle zone dove si “coltiva” il baco da seta. Il gelso bianco ha delle ottime capacità fisioterapiche e antiossidanti ed è stato da sempre utilizzato in Cina nella medicina per contrastare le più diverse patologie. Le more hanno un alto contenuto di un fitonutriente che si trova anche nel vino e nell’uva, il resveratrolo, che svolge una efficace azione di prevenzione per il cancro. Le more sono molto dolci e possono esser assunte anche senza l’aggiunta di zucchero e sono importanti per chi deve seguire una dieta ipocalorica, fornendo un apporto vitaminico completo con vitamina C che sostiene il sistema immunitario, mentre le vitamine A e la E sono importanti per i capelli, la pelle e la vista.

Curcuma e aloe vera in polvere

La curcuma è una spezia con ottime proprietà antiossidanti e agisce come agente anti invecchiamento contrastando i radicali liberi. Ha inoltre ottime proprietà antiinfiammatorie, specialmente per quanto riguarda l’ambito reumatologico. Tra le controindicazioni l’assunzione da parte di donne in stato di gravidanza, di persone che hanno problemi di coagulazione e che assumono insulina. L’aloe vera in polvere che si usa per tutte le malattie grazie alle sue proprietà depurative, nutrienti e antinfiammatorie. E’ molto indicata come lubrificante per le articolazioni e le cartilagini.



Alga spirulina in polvere

Questo prodotto è disponibile in confezioni da 250 grammi realizzate in “allumino poli-accoppiato” e dotate di una zip richiudibile. La giusta dose da assumere ogni giorno di questo prodotto è di 3 cucchiai che devono essere sciolti in acqua. Questo prodotto deriva da coltivazioni di alga spirulina 100% biologiche, di colore verde-azzurro che veniva utilizzata già ai tempi dei Maya come integratore alimentare. Questa alga che in massima parte si coltiva in Cina ed in Messico nelle vicinanze dei laghi, predilige ambienti con alte temperature che presentano anche concentrazioni molto alte di bicarbonato. Ricca di vitamine, Sali minerali e proteine, questa alga viene utilizzata con la funzione di integratore sia di vitamine che di proteine e grazie alle sue proprietà antiossidanti è in grado di “regolarizzare” sia i livelli dello zucchero nel sangue che quelli del colesterolo. Un uso ulteriore è quello come prodotto per la cosmesi in prodotti con proprietà molto importanti per contrastare ed eliminare l’acne, grazie all’azione “seborroica” e come creme “anti-age”.

Noci brasiliane e noci di macadamia

Le noci brasiliane rappresentano un concentrato naturale di vitamine, che è in grado di contrastare efficacemente i radicali liberi. Oltre a questo sono particolarmente efficaci nel proteggere le mucose e nel prevenire le infiammazioni. Grazie alla presenza di vitamine appartenenti al gruppo B, sono in grado di assicurare una buona protezione agli occhi, ed ai capelli, oltre che all’apparato circolatorio ed a quello nervoso. Le noci brasiliane rappresentano un’ottima fonte di Sali minerali ed hanno un buon contenuto anche di “Omega 3 e Omega 6” che prevenendo la formazione del colesterolo agisce contro le complicazioni delle patologie cardiovascolari. Le noci di macadamia hanno un alto valore dal punto di vista nutrizionale e contengono flavonoidi che sono importanti elementi antistress. Queste noci, che sono originali dell’Australia, hanno un contenuto calorico molto alto e quindi devono essere assunte in quantità moderate.