Vai al contenuto

Arredare con facilità: perché scegliere gli adesivi da parete!

    Arredare la propria casa, così come rinnovare dei locali già in uso, può essere molto più facile e divertente di quanto non si pensi solitamente: pochi accorgimenti possono aiutarci a personalizzare ogni stanza, rendendo ogni spazio originale e coloratissimo.

    arredare-con-facilita-perche-scegliere-gli-adesivi-da-parete
    Uno degli strumenti che si possono utilizzare è l’applicazione di adesivi da parete!
    Grandi, piccoli, colorati, perfetti per ogni superficie: i wall stickers possono davvero cambiare l’aspetto di ogni camera, aggiungendo un tocco personale.

    Le soluzioni in commercio, presenti sia in punti vendita “fisici” che online, sono davvero numerosissime e pensate per ogni tipo di utente: si va da animali e personaggi di fiabe e racconti per le camerette dei più piccoli, a fantasie geometriche o tribali per uffici e luoghi di lavoro, passando per icone di cinema, letteratura e musica applicabili in ogni spazio.
    Ogni passione può essere rappresentata con un adesivo da parete facile da applicare e resistente, capace di riempire una parete spoglia, vivacizzando ogni stile di arredamento.

    Ma come si applicano gli adesivi da parete?
    Gli sticker murali assomigliano moltissimo ai vecchi “trasferelli”, cioè i tatuaggi temporanei che quasi tutti hanno utilizzato almeno una volta da bambini: stampato fra due fogli di plastica protettiva, l’adesivo va innanzitutto posizionato dove si intende incollarlo.
    Solo una volta sicuri di altezza e posizione si può andare avanti!
    Scelto il punto preciso, si rimuove la plastica posta sul retro e si comincia ad incollare lo sticker al muro: ogni parte deve aderire perfettamente, evitando le bolle d’aria. Per questo motivo è consigliabile procedere con calma, un pezzo alla volta!
    Incollato interamente l’adesivo, va rimossa – lentamente – anche la plastica anteriore: eventuali bollicine d’aria rimaste possono essere eliminate o ridotte spingendole delicatamente verso i bordi esterni dello sticker con un righello o una carta rigida (come le carte punti dei supermercati).

    Gli adesivi da parete sono davvero facili da trovare, semplici da applicare e poco costosi: rappresentano una soluzione perfetta per chi vuole cambiare il volto della propria casa, ma anche per chi desidera fare un regalo originale!