Vai al contenuto

5 Abitudini Potenzianti delle Persone di Successo

    Quando pensi al successo professionale, pensi alle strategie e ai comportamenti che le persone esemplificano quando sono al lavoro. Pensi a cosa fanno le persone durante le 9-5 ore lavorative e se prolungano quelle ore arrivando presto o restando fino a tardi per affrontare i progetti. Quello che fanno quando tornano a casa, o nei fine settimana, quando sono lontani dall’ufficio e lontano dai loro computer.
    Leggi questi 5 punti per scoprire come impiegare il tuo tempo libero ed essere contemporaneamente una persona di successo.

    Fai esercizio

    L’esercizio fisico è importante per la salute fisica e mentale. Prendersi mezz’ora dopo il lavoro o in un fine settimana può far pompare il sangue, far fluire le endorfine e rivitalizzare il tuo spirito. Costruirai muscoli, brucerai calorie e ossigenerai il tuo cervello, dandoti una liberazione dopo una giornata di stress. Fare esercizio regolarmente ti aiuta anche a rimanere disciplinato, il che può essere prezioso in un ambiente di lavoro impegnativo e può anche ridurre gli effetti a lungo termine dello stress. Avrai anche un aspetto migliore e ti sentirai meglio, il che ti dà maggiore sicurezza.

    Leggi

    La lettura è un’abilità che dura tutta la vita e le persone di successo non smettono mai di leggere nuovi libri. Che si tratti di narrativa o saggistica, i libri ti aiutano a comprendere meglio il mondo che ti circonda. Ti introducono a nuovi personaggi, nuovi ambienti, nuove culture, nuove filosofie e nuove idee e potrebbero persino aiutarti a sviluppare nuove abilità. Allo stesso modo, leggere regolarmente aiuta a costruire il tuo vocabolario e la tua comprensione semantica, dandoti maggiori capacità di comunicazione e qualcosa di cui parlare durante quegli incontri di lavoro particolarmente imbarazzanti.

    Prendi lezioni

    L’istruzione non dovrebbe fermarsi all’università e non dovrebbe essere limitata alle istituzioni. Le persone di maggior successo al mondo sono quelle che si impegnano a non smettere mai di imparare. Incorporano sempre nuove competenze per i loro curriculum e apprendono nuovi aspetti del mondo che li circonda. Anche i corsi di formazione non sono particolarmente difficili da trovare, soprattutto nell’era moderna. Molte università locali offrono corsi gratuiti e puoi esaminare forum o incontri locali per trovare seminari di gruppo improvvisati. E non sottovalutare il valore dei corsi online gratuiti. Se hai un’ora libera e una connessione Internet, puoi iniziare a imparare una nuova abilità.

    Fai volontariato

    Non importa dove o come lo fai, è vantaggioso per te e la tua comunità. Sia che tu stia aiutando a ripulire un’autostrada, lavorando in una mensa per i poveri o fornendo tutoraggio a un gruppo di giovani professionisti, il tuo tempo fa molto per migliorare la comunità intorno a te. I professionisti preparati al successo comprendono l’importanza di restituire alla comunità e si sentono più felici per questo. Il volontariato è anche una preziosa esperienza di networking, che ti presenta altre persone che, in un modo o nell’altro, possono aiutarti a far avanzare la tua carriera.

    Fare networking

    Esistono molti eventi di networking al di fuori degli orari aziendali. Includono colazioni del fine settimana, aperitivi e riunioni fuori orario per conversare e di solito cibo e bevande. Le persone di successo sono disposte a uscire dalle loro zone di comfort nel tentativo di incontrare nuove persone, indipendentemente dalle circostanze professionali che circondano tale sforzo. Non sono necessariamente interessati a incontrare persone per ottenere nuove vendite o trovare un nuovo dipendente, ma semplicemente gli piace parlare e incontrare persone, e il successo li segue naturalmente da lì. Più ampia è la tua rete di contatti, maggiori sono le opportunità che avrai lungo la strada.