Home / News / 9 Consigli Utili per chi vuole Traslocare casa senza errori

9 Consigli Utili per chi vuole Traslocare casa senza errori

State per traslocare nella Capitale? Oltre a consigliarvi di scegliere una buona ditta di traslochi a Roma, non possiamo far altro che suggerirvi questi 9 consigli utili che – probabilmente – saranno in grado di migliorare l’efficacia delle vostre azioni di organizzazione e di pianificazione del trasferimento verso una nuova abitazione.

Vediamoli insieme!

Non fatelo il venerdì

Anche se il fine settimana vi darà certamente il tempo di sistemarsi nel proprio nuovo appartamento, in realtà il venerdì è il peggior giorno della settimana per cambiare casa. Non solo alcune società di traslochi addebitano degli extra per spostarsi in questo giorno, ma se riscontrate dei problemi o dei ritardi, dovrete attendere fino al lunedì successivo per compiere questa operazione.

 

Scegliete saggiamente la vostra società di traslochi

Fatelo senza essere eccessivamente influenzati dal prezzo. Dopo tutto, state scegliendo le persone che tratteranno i vostri prodotti personali! Scegliete dunque una società di traslochi adatta alle vostre circostanze ed esigenze, e domandate sempre referenze adeguate.

 

Non fermatevi al primo preventivo

Assicuratevi che la ditta di traslochi visiti la vostra proprietà in maniera tale da poter mostrare loro esattamente ciò che deve essere spostato. Non fate affidamento solo a indicazioni o preventivi forniti su e-mail o telefono. Incontrare la società di traslochi faccia a faccia prima del grande giorno è essenziale, in quanto sarà in grado di risolvere eventuali domande o problemi. Non fermatevi comunque al primo preventivo… domandatene almeno tre, ad altrettante società di trasloco.

 

Valute delle polizze assicurate

Controllate se siete già assicurati sulla casa e se le norme delle polizze coprano o meno i danni determinati dal trasloco.

 

Organizzatevi con un elenco di tutto ciò che dovete fare

Fare un elenco dettagliato vi permetterà di eliminare una parte dello stress: sarete infatti in grado di controllare tutto ciò che dovrete fare, e vedere poi ciò che rimane da fare.

 

Mettete nelle scatole il prima possibile

Imballate gli oggetti il prima possibile, senza aspettare fino all’ultimo minuto, partendo dalle zone superiori della casa.

 

Scegliete attentamente le scatole per l’imballaggio

Abbiate cura di scegliere ottime scatole, di qualità e solide, Non rendetele mai così pesanti da non poter essere sollevate in sicurezza. Se stanno diventando pesanti mentre li state impacchettando, provate a riempire il resto della scatola con oggetti leggeri.

 

Usate sempre del nastro adesivo adatto

Non usate un comune scotch o nastro adesivo di scarsa qualità, poiché non appena la scatola verrà sollevata con qualsiasi peso all’interno, i lembi si apriranno e il contenuto rischierà di cadere.

 

Contrassegnate chiaramente ogni scatola con il nome della stanza in cui dovrebbe essere collocata

In questo modo riuscirete a fornire alla ditta di traslochi una chiara indicazione su dove andranno riposte le scatole.

A questo punto, non possiamo che invitarvi a prendervi del tempo utile per poter individuare la migliore società che si occuperà del trasloco. Condividete con la ditta tutte le vostre preoccupazioni ed esigenze: siamo certi che troverete ben presto una soluzione utile per poter migliorare la serenità in un giorno particolarmente ricco di stress!