Home / News / Cartomanzia: curiosità su quest’arte divinatoria

Cartomanzia: curiosità su quest’arte divinatoria

Negli ultimi anni con la crescita esponenziale di internet sempre più persone si rivolgono attraverso il web a siti di cartomanzia e lettura di tarocchi.

Gli arcani secondo gli addetti ai lavori, sono carte che riescono a rispondere ad ogni quesito gli venga posto, riuscendo a trovare una soluzione ad un problema, ma anche a presagire un qualcosa che dovrà accadere a breve.

Problemi di ogni genere che siano essi di amore, di lavoro o di salute, nulla è impossibile scoprire con l’uso della cartomanzia, una vera arte che ha aspetti fortemente allegorici, legati alla rappresentazione dei segni. Il cartomante svolge un’arte divinatoria che non tutti possono capire, perchè è un qualcosa di innato, una sensibilità e percezione al di fuori del comune che permette a questi soggetti di riuscire ad interpretare il linguaggio dei tarocchi. Quest’arte è praticata fin dal Medioevo dove era molto usata nelle feste mondane e nei luoghi di culto e i cartomanti erano visti come persone speciali.

La cultura della cartomanzia è rimasta intatti nei secoli e ancora oggi il tutto è celato dietro un velo di mistero e l’aurea salvifica resta ancora, nonostante tutto, immacolata! In Italia le prime apparizioni di cartomanzia si sono avute su tv locali dove cartomanti più o meno professionisti, sfoggiavano quest’arte in cerca di soldi con numeri che apparivano in sovrimpressione dal costo salatissimo per coloro che volevano mettersi in contatto con il cartomante di turno.

Fortunatamente i tempi sono cambiati così come i prezzi e adesso grazie all’avvento del web, le persone possono chiedere consiglio a veri cartomanti a prezzi molto più contenuti, anzi alcuni siti specializzati in cartomanzia per dimostrare al cliente la propria serietà e trasparenza, mettono a disposizione del richiedente un primo consulto online gratuito, così il cliente potrà poi decidere con tutta calma se è rimasto soddisfatto ed in tal caso ricontattare il sito stesso richiedendo un consulto approfondito logicamente in questo caso a pagamento. Un idea che sta sta riscuotendo molto successo e che mette in guardia dagli ancora troppi cialtroni, che si spacciano per cartomanti approfittando della buona fede e della fragilità di alcune persone.

Inoltre sul web carte e tarocchi possono essere consultati in completo anonimato sia da pc che da applicazioni su sistemi mobili come smartphone e tablet, esistono infatti diversi servizi di cartomanzia a basso costo che permettono di scoprire qualcosa riguardante il proprio passato, presente e futuro attraverso la cartomanzia, dove tutto sembra non avere segreti. Quest’arte ha sempre affascinato tantissime persone e grazie al web sono sempre in aumento le persone che si avvicinano all’arte della cartomanzia per scoprire un qualcosa che non si conosce della propria vita.

I cartomanti professionisti meritano il giusto riconoscimento, perchè sono persone che mettono a disposizione di altre le proprie conoscenze nella lettura dei tarocchi e cercano di dare consigli nell’affrontare difficoltà che si presentano nella vita di chi si rivolge a loro. Il vero cartomante infatti, cerca di aiutare anche spiritualmente la persona cercando di spronarla e di darle forza, questa è arte ed è giusto che venga pagata, purchè il tutto venga fatto con passione e lealtà.